Sabato 16 maggio evento in diretta di Growst: “E se fossimo manipolati?”

COMUNICATO STAMPA – Giovanni Susi formatore e consulente Growst con oltre 30 anni di esperienza in comunicazione e gestione delle emozioni terrà un evento in diretta live sabato alle 19.30 sulla pagina Growst. Il titolo dell’evento sarà: “E se fossimo manipolati?” dove Giovanni Susi spiegherà in diretta come capire la manipolazione e come difendersi da…
Leggi tutto

Corso di Public Speaking

PROGRAMMAZIONE PUBLIC SPEAKING DESCRIZIONE Un utile, pratico e coinvolgente corso con esercitazioni pratiche personali e simulazioni di fronte alla telecamera, in questi 2 giorni si impara a vincere la PAURA di parlare di fronte a un pubblico, ma anche parlare vis-a-vis con estranei. Il Corso ha per obiettivo l’apprendimento del metodo di vincere l’imbarazzo a…
Leggi tutto

Incredibile come parlare sia frutto delle emozioni

Incredibile come parlare sia frutto delle emozioni

Incredibile come il semplice parlare, che è una attività naturale dell’uomo, sia solo frutto delle emozioni.Si inizia a farlo da molto piccoli, per poi perfezionarsi e continuare fino alla morte, anche quelli che non possono usare la parola lo fanno; in altri modi. La maggior parte delle incomprensioni deriva dal parlare, da ciò che si…
Leggi tutto

La politica del prezzo porta alla chiusura

La politica del prezzo porta spesso al fallimento

Oggi tutti pensano di scalare il mercato giocando al ribasso con i prezzi, ma la politica del prezzo porta molto spesso al fallimento dell’attività e adesso ti spiego perché. Ovviamente questo non vale per tutti, ci sono anche attività che vivono e proliferano utilizzando la politica del prezzo. Tuttavia quelle attività sanno bene cosa fanno.…
Leggi tutto

Le 10 regole auree per la tua Leadership

Le 10 regole auree per la tua Leadership

Vuoi conoscere le 10 regole auree per la tua Leadership? Si parla tanto di Leadership, viene studiata e insegnata, però non è altrettanto praticata, soprattutto da chi dovrebbe farlo. sei quello che fai sei al servizio degli altri sei tu il responsabile tu sei quello che va oltre devi costruire e trasferire fiducia la creatività…
Leggi tutto

Il lavoro sembra sempre più una prigione

Il lavoro sembra sempre più una prigione

Il lavoro sembra sempre più una prigione anche perché spesso hai problemi con i colleghi o subisci angherie di ogni tipo. Se Il tuo ambiente di lavoro assomiglia sempre più ad un campo minato forse dovresti leggere qui. Innanzitutto è necessario porre la nostra attenzione su come ci rapportiamo con il lavoro. Quasi nessuno considera…
Leggi tutto

Ottimizzare il tempo ecco svelati i trucchi

Ottimizzare il tempo ecco svelati i trucchi

Il tempo è una cosa che bisogna ottimizzare, ecco in questo articolo svelati i trucchi per farlo. La percezione di non avere tempo è molto spesso completamente errata adesso ti spiego perché. Per poter affrontare questo argomento in maniera esustiva ho bisogno che tu metta da parte il tuo modo di pensare per un attimo…
Leggi tutto

Incredibile come un singolo evento rovini una giornata

Incredibile come un singolo evento rovini una giornata

Incredibile come un singolo evento rovini una giornata intera, questo racconto è del 2012, dalla mia raccolta di racconti, che prima o poi pubblicherò. All’inizio dello scorso mese di maggio ero in fila alla cassa di un famoso supermercato della mia zona, al mattino presto. Stavo acquistando il giornale. Avendo un solo pezzo sono andato…
Leggi tutto

Come far combaciare punti di vista opposti

Come far combaciare punti di vista opposti

Come far combaciare punti di vista opposti, la storia del “Proprio Orticello”. Queste riflessioni sono rivolte ad imprenditori, amministratori, responsabili del personale o responsabili di produzione e vendita. Nel mio ruolo di facilitatore vengo spesso chiamato a dirimere controversie nate dal niente, ovvero da una naturale diversa visione del Mondo. Quello che chiedo è solo…
Leggi tutto

I 5 pilastri della Comunicazione funzionale

I 5 pilastri della Comunicazione funzionale

Comunicare non è facile se non conosci i 5 pilastri della Comunicazione Funzionale, anche perché le parole non sono quello che ci serve per parlare. (Leggi anche “Le parole che cambiano la vita e quelle che fanno male“) Ricorda soprattutto che comunicare e parlare non sono la stessa cosa, parlare è una parte della comunicazione,…
Leggi tutto