Quando migliori la tua autostima va bene anche il business

Quando migliori la tua autostima va bene anche il business

Quando migliori la tua autostima va bene anche il business

Molti mi hanno chiesto qual’è il nesso tra una formazione prettamente personale rivolta al cambiamento ed alla crescita e la formazione aziendale; la mia risposta è che quando migliori la tua autostima va bene anche il tuo business.

Per avere un livello accettabile di autostima devi migliorare la comunicazione, devi saper gestire le emozioni, capire come sei fatto e quali sono i tuoi bisogni per poter comprendere gli altri.

Insomma se la tua azienda non va bene, o se potrebbe andare meglio moltissimo dipende da come ti poni, da come ragioni, da come reagisci; quindi da come ti vivi. Ergo è necessario un percorso di crescita personale per poter gestire efficacemente qualsiasi attività.

Una persona formata oltre a vivere meglio le sue emozioni sa gestire la comunicazione in maniera efficace e interagire con gli altri, siano essi clienti, fornitori, dipendenti o collaboratori.

Quando migliori la tua autostima va bene anche il business

Ti sarà capitato di entrare in un negozio ed essere trattato male, con arroganza e maleducazione, ignorato o peggio ancora deriso. Una persona avrà le sue problematiche da gestire, tuttavia non sa gestire le proprie emozioni. Il titolare che se la prende con i commessi o venditori per un errore fatto fino al punto di creare una frattura irrimediabile. Potrei fare una serie di esempi, ma credo tu abbia capito.

Per queste cose non serve un corso di Marketing o di gestione d’impresa. Serve un corso di crescita personale.

Se non ti è ancora chiaro perché tengo una rubrica di crescita personale, oltre a fare corsi sull’argomento. continua a leggere.

Le persone chesanno gestire le loro emozioni e sanno comunicare meglio hanno un livello di autostima molto alto; quindi avere più autostima aiuta a vivere meglio e a far si che tutto funzioni meglio, anche il business.

Quando migliori la tua autostima va bene anche il business

Quando migliori la tua autostima va bene anche il business

Il mio blog non è frequentato solo da manager o imprenditori, anzi di questi ce ne sono pochi perché molto spesso loro credono di sapere già tutto. Il mio lettore tipo è la persona che ha dei problemi al lavoro col capo o i colleghi, a casa col partner, i figli, i coinquilini o i genitori etc

Problematiche relazionali, principalmente. All’inizio sono nate come difficoltà, poi sono diventate un problema. Purtroppo ciò è avvenuto per colpa dell’incapacità di gestire le emozioni e la comunicazione.

Dunque queste persone, sono spesso impiegate in aziende di vario tipo. La loro crescita personale sarà utile anche all’azienda dove operano? Certamente.

Io formo personalmente tutte le persone che lavorano con me, non dal punto di vista operativo, commerciale o pratico, ma da quello relazionale ed emotivo; perché loro siano più felici e si relazionino con gli altri in maniera costruttiva ed efficace.

Ricorda! Quando migliori la tua autostima va bene anche il business.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *