Se la tua vita non ti piace puoi cambiarla

Quando ti dico: se la tua vita non ti piace puoi cambiarla, è perché so che è possibile e l’ho fatto tante volte, se vuoi ti spiego come fare.
L’argomento è già stato affrontato in questo blog, la fortuna non esiste quindi non influenza il destino, purtroppo su questo argomento dovremmo tornare molto spesso. Questo è il problema più grande che affligge l’umanità. Le scelte, alcuni le classificano in base al risultato ottenuto; giuste e sbagliate, altri per il loro grado di accettazione; facili e difficili, altri ancora per l’emozione provocata; picevoli e dolorose. Alcune diventano nel tempo inevitabili e queste plasmano la nostra situazione per adattamento.
Mi viene sempre in mente l’operaio che perde il lavoro ed è dispiaciuto, ma in fondo sa che percepirà l’indennità di disoccupazione. Così rimane inattivo per tutto il periodo della durata di questo sussidio. Non sempre per lassismo.
Adesso che è a casa può mettere a posto il garage, sistemare la bicicletta, andare a correre, ma anche disbrigare le pratiche burocratiche per la famiglia. Intanto però il tempo passa e si arriva al fatidico giorno in cui l’assegno non ti arriva più.
Ed ora?! E’ inevitabile che ti devi trovare un occupazione altrimenti come fai con i soldi?
Questa scelta inevitabile ti costringerà ad accettare quello che capita, senza scegliere.

Se la tua vita non ti piace puoi cambiarla
Quest’ultimo esempio è uno dei miliardi di esempi di questo tipo che potrei farti per raccontarti una delle mie classificazioni delle scelte.
Le scelte si dividono in due categorie: quelle che fai tu e quelle che fanno gli altri.
Le prime sono sicuramente più emozionalmente variegate delle seconde.
G. Susi – Scegli! – (AccresciMente 2018 )
Adesso torniamo alla scelta di cambiare, tutto si può cambiare. Prima di farlo ti voglio spiegare 2 cose importantissime.
- Il cervello lavora solo attraverso le immagini.
- A livello psichico non esiste la negazione.
Seguendo questo filo logico puoi affrontare qualsiasi cambiamento e sostenere qualsiasi scelta presente e futura.
Ti interessa davvero saperlo? O la tua è solo la curiosità spinta dalla convinzione che certe cose non succedono e dal bisogno inconscio di poter dire “lo sapevo che era una …”
Se sei veramente interessato ad operare un cambiamento e migliorare la tua vita, commenta sotto ed io ti risponderò.
IL CERVELLO PUO’ REALIZZARE QUALUNQUE COSA SIA IN GRADO DI IMMAGINARE.