Volevi successo e hai speso tempo e soldi

Volevi successo e hai speso tempo e soldi

Volevi successo e hai speso tempo e soldi

Se sei stato preso nella rete degli entusiasti perché volevi guadagnare più soldi ed avere successo e invece hai speso solo tempo e soldi allora è te che cerco!!

Cè chi ti ha parlato di libertà finanziaria, di monetizzazione delle tue passioni, di riscatto sociale, di riprenderti finalmente quello che era tuo; insomma quasi tutti ti hanno parlato di soldi.

La domanda che ti faccio è questa. Li hai guadagnati o li hai solo spesi?

Pensi che ti abbiano ingannato, che si siano approfittati della tua buona fede? Probabilmente per non sentirti in colpa ti sei giustificato dicendo che alla fine ti è servito. In fondo è vero.

Tutto quello che ti hanno raccontato è assolutamente giusto ed è anche assolutamente vero, tuttavia devi sapere che prima di iniziare un percorso così complesso devi prima crescere.

Vedo in giro persone che dichiarano di essere Personal Coach, ma non hanno equilibrio e invece di fare del bene mediando situazioni complesse creano fratture ancora più grandi.

Quando fai un corso è come quando prendi la patente, non è che poi sai guidare; inoltre non puoi guidare l’autobus senza aver imparato bene a guidare l’auto.

Volevi successo e hai speso tempo e soldi

Volevi successo e hai speso tempo e soldi

Se è il successo che cerchi sicuramente non sar un corso a dartelo, vuoi guadagnare di più?
Ognuno ha il suo particolare sistema, ma con quanti ha funzionato?

Adesso facciamo una riflessione. Sai che non tutti possono diventare imprenditori, guadagnare così tanti soldi da poterli far lavorare al posto loro? Qualcuno deve pur rimanere a fare l’operatore ecologico, il muratore, l’idraulico, l’impiegato di banca ecc.

Quindi? Come la mettiamo?!! Io credo che ci sia un po’ di confusione anche nel concetto stesso di successo.
Da sempre ho realizzato format formativi che prevedessero la crescita individuale, per migliorarsi come persona e migliorare la qualità della vita.

I soldi non hanno mai rappresentato la felicità, anche se averne la migliora sotto certi aspetti, tanti aspetti direi.
Tuttavia le cose più importanti non si possono comperare con i soldi e queste sono:

  • la salute
  • l’amore
  • Il rispetto
  • l’amicizia
  • la felicità
  • il tempo

Queste cose, appena descritte, si possono ottenere grazie al miglioramento dei pensieri, dell’atteggiamento e tanti altri aspetti che stanno a significare che un miglioramento è avvenuto.

Seguendo questo ragionamento logico forse il corso, ed il percorso, da fare verte proprio su questo aspetto. Migliorare il proprio atteggiamento mentale, cambiare il modo di pensare e di reagire.

Fino a quando avrai raggiunto un decisivo miglioramento, un approccio diverso. A quel punto sarai in grado di capire cosa ti serve di più.

Allora e solo allora potrai sceglierti un corso sulla libertà finanziaria. Magari questa volta riuscirai nell’intento oppure riterrai di non averne bisogno, poiché tutto quello che ti serve lo hai già.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *